Strasburgo

Come tante grandi città europee, Strasburgo possiede un patrimonio storico riconosciuto sul piano mondiale: la Grande Ile (la grande isola) è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. I visitatori più curiosi potranno avventurarsi a piedi o in bicicletta nei quartieri strasburghesi, tutti caratterizzati da un’identità peculiare, intimamente legata alla loro storia e ai loro abitanti.

Abbracciato dall’Ill, il centro è sede della maggior parte delle attrattive e dei monumenti ai quali Strasburgo deve la propria fama, come la Cattedrale, Maison Kammerzell, la Petite France o i Ponts Couverts (i ponti coperti)…

Scoprire Strasburgo e l’Alsazia

Chateau de l’Ile si trova due passi dal centro di Strasburgo, capitale europea e capoluogo alsaziano

Natale in Alsazia

A partire da fine dicembre, l’Alsazia vi dà appuntamento in un regno di fiaba! Da Santa Caterina, 25 novembre, fino all’Epifania, 6 gennaio, l’Alsazia si veste degli ornamenti più maestosi per celebrare la più bella delle feste: il Natale.

Oltre cento mercatini di Natale, dislocati in tutta la regione, vi faranno vivere l’atmosfera unica del Natale in Alsazia. Nel programma della vostra visita non possono mancare: città decorate con mille luci, mercatini golosi dove assaggiare piccole e dolci specialità, mercatini artigianali dove scoprire il know-how artigianale…