Castelli e musei

Castello del Clos Vougeot – 2 km.
Vi si possono ammirare il grande cellaio (XII sec.), dove si svolgono ogni anno le cerimonie della confraternita del Tastevin
Les Hospices de Beaune – 25 km
dietro all’austera facciata esterna si trova una corte centrale straordinariamente ricca. Simbolo dello stile gotico del XV secolo, l’antica struttura ospedaliera dal tetto colorato è un luogo mitico
Digione 21 km
Visita del Palazzo dei Duchi di Borgogna : è l’antica residenza dei duchi di Borgogna, fino al 1477, poi dei Governatori della Borgogna. Dal 1679 divenne sede degli Stati generali di Borgogna fino alla Rivoluzione francese.

Alla scoperta della Borgogna

Terra d’arte e storia famosa per il suo patrimonio romanico e i vigneti d’eccellenza, la Borgogna può davvero sorprendervi…

Strada dei vini

La Strada dei Grandi Vini, a volte soprannominata gli “Champs-Elysées della Borgogna”, parte da Digione per arrivare a Santenay, passando da Nuits-St-Georges e Beaune: un percorso che vi porterà alla scoperta di 24 dei 33 grandi vini che possiede la regione.

Visita di cantine ed assaggi lungo la strada dei grandi vini ( Vougeot, Romanée, Echézeaux, Montrachet, Volnay, Auxey-Duresses, Pouilly-fuissé)

Sport

Golf 18 Buche (27km)
Battesimo del volo in Mongolfiera